i volontari dell’Associazione Karol Wojtyla a Borzonasca

centro neuroscienze lavagna AKWO villa grimaldiBORZONASCA – Continuano le giornate di sensibilizzazione dell’Associazione Karol Wojtyla, che gestisce il Centro di neuroscienze di Lavagna. I volontari nella giornata di domani saranno alle 9 davanti alla chiesa di Brizzolara e verso le 10.15 davanti alla chiesa di Temossi (siamo nel Comune di Borzonasca).
Sarà un’occasione per far conoscere l’attività del sodalizio lavagnese, che ha fra i compiti principali quello di contribuire e finanziare lo sviluppo degli studi sulle malattie del sistema nervoso.
L’Associazione, guidata dal presidente Antonio Dallorso, nel 2013 ha consegnato due borse di studio: una da 1.500 euro ad un’infermiera che si è laureata presentando una tesi dedicata alle sofferenze di un malato neurologico e, l’altra, da 2.500 euro ad una dottoressa laureata nel campo delle neuroscienze. Inoltre ha assegnato una Borsa Lavoro di 126 mila euro al giovane ricercatore chiavarese Matteo Pardini, nativo di Chiavari che si impegna a ricercare la origini e la cura delle malattie neurologiche.