Appuntamenti di oggi venerdì 25 luglio

appuntamenti_033CHIAVARI – A Carasco nei giardini pubblici in via Piani dalle h. 18,30 la manifestazione: “Il libro in tutte le salse”. saranno presenti dieci scrittori che presenteranno i loro libri.
– Nei magazzini degli Olivicoltori Sestresi, che si trova a Cogorno in corso XXV Aprile, alle h. 18 conferenza sulle tecniche di coltivazione per ottenere un olio di qualità, tenuta da Francesco Bruzzo, rappr. della Camera di Commercio di Genova.
– Prosegue la rassegna “Incontri d’estate”, promossa dal Soroptimist Club del Tigullio e dal Centro culturale Thesis: alle h. 19 sulla terrazza panoramica Ponte Zeus dell’hotel Vis à vis di Sestri L. Maria Clotilde Giuliani Balestrino illustrerà il suo libro, dal titolo: “Dolce amara terra: il mio giro del mondo”.
– Visita serale a lume di candela alle h. 20 a Villa Durazzo a SML: saranno svelati “fantasmi e leggende” della villa. Prenotazione obbligatoria al n. tel. 0185-293135.
– Primo appuntamento del 32° festival estivo di musica da camera organizzato dall’Ass. musicale Ars Antiqua a Sestri L.: alle h. 21,15 al complesso dell’Annunziata in via Portobello suonerà l’Arché Piano Duo, formato da Walter Mammarella e Fabrizio Prestipino.
– Al Cenobio dei Dogi di Camogli alle h. 21,15 inizierà il Gran Gala Lirico, dedicato a Raffaele Arié, nell’ambito del Festival Camogli in musica. Ospite d’onore della serata il tenore Nicola Martinucci.
– Concerto di musica jazz alle h. 21,30 a Zoagli in piazza XXVII Dicembre: “Jazz blues and swing: l’anima nera dell’America” è il titolo della serata che sarà condotta al pianista Piero Trofa e dalla cantante Elena De Barberis.
– A Chiavari nell’area del porto in corso Valparaiso dalle h. 16 alle h. 24 sarà allestito il mercatino dell’artigianato con vintage e hobbistica.
– Alla Torre dei Doganieri di Sestri L. si è aperta la mostra “Frammenti”, che espone acqueforti di Italo Zetti, stampe di Gianni Bertini e sculture di Alfredo Gioventù; resterà allestita sino al 24 agosto. Orario: 10,30-13 e 21,30-23.