Riforma della geografia giudiziaria, il Comitato: “Aspettiamo risposte”

nuovo tribunaleCHIAVARI – Torna a far sentire la sua voce il Comitato che raggruppa i Comitati sorti nei territori di Bassano del Grappa, Lucera, Pinerolo, Rossano, Tolmezzo e Chiavari, per salvare i relativi Tribunali dalla chiusura, come previsto, e attuato, dalla riforma della geografia giudiziaria. Com’è noto, dal 13 di settembre la riforma sarà definitiva, ma il Governo Renzi aveva annunciato nei mesi scorsi nuovi interventi per il riordino complessivo della giustizia italiana, e l’eliminazione degli errori compiuti nell’attuazione della legge.
In una nota congiunta il Comitato Sei da Salvare scrive che i cittadini sono orfani di risposte adeguate, e attendono di veder mantenute le promesse dei partiti al Governo in ordine al ripristino degli uffici giudiziari, in nome di una giustizia davvero efficiente.
Il Presidente del Comitato Salva il tuo Tribunale, Gabriele Trossarello, annuncia che, se non ci saranno novità positive, a partire dal 14 settembre sarà avviata una campagna di informazione a livello nazionale sulle conseguenze dell’applicazione della riforma