Ospitalità a profughi a Santa Margherita, il sindaco: “Valutazioni in corso”

07/02/2014 SML candidato sindaco Donadoni PaoloSANTA MARGHERITA LIGURE – La Prefettura di Genova ha chiamato a raccolta le amministrazioni comunali del territorio, in quanto chiamata a gestire l’accoglienza di circa 300 profughi tra quelli sbarcati sulle coste italiane nei giorni scorsi.
Il Vice-Prefetto Reggente Paolo D’Attilio ha chiesto la collaborazione per ospitare queste 300 persone nonostante, come riportato dall’assessore regionale al welfare Lorena Rambaudi, non ci siano strutture disponibili sul territorio ligure.
Durante la riunione il Vice-Prefetto ha comunicato l’intenzione di ospitare un minimo numero di profughi, fino al 31 dicembre 2014, all’interno della struttura denominata San Giorgio di via Maragliano, a S. Margherita Ligure. Lo spiega oggi in una nota il sindaco Paolo Donadoni, che oggi ha effettuato un sopralluogo con la prefettura, per valutare la possibilità o meno di un’eventuale accoglienza nel Tigullio, tenuto conto delle peculiari caratteristiche del contesto territoriale e del tessuto cittadino.