Concluso il campionato vela d’autunno dello Yacht Club Chiavari

REG_9309CHIAVARI – Per la vela: in una giornata di tempo soleggiato e caldo si è svolta a Chiavari la regata sociale open memorial Romano Caselli su mare calmo con vento da 5 a 8 nodi. La gara era organizzata dallo Yacht Club Chiavari.
Nella classe ORC, per la categoria soci ha vinto Capitani coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro; per la categoria non soci vittoria di X-Wave di Marco Roccatagliata della Lega Navale di Genova Centro; nella classe IRC affermazione di Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni tra i soci e di Strabilia di Stefano Taverna dello Yacht Club Sestri L. tra i non soci; in classe Libera nel raggruppamento da 5 a 9 metri vittorie di Sea of fog di Claudio Stabon ed Enrico Bollero della Lega Navale di SML, nel raggruppamento da 9 a 11 metri di Jericoacoara di Giancarlo Repetto del Mandraccio e nel raggruppamento da 11 a 13 metri di Libera di Marco Balicco tra i soci e di Geronimo di Massimiliano Landolfi del Meridiano tra i non soci.
La regata sociale open era la terza ed ultima prova del campionato vela d’autunno dello Yacht Club Chiavari, dopo il trofeo Marina Yachting e il Trofeo Dallorso. Campioni d’autunno sono: nella classe ORC Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni nella classe IRC Baciottinho di Giuseppe Tadini
nella classe Libera: Sea of fog di Enrico Bollero e Claudio Stabon, Jericoacoara di Giancarlo Repetto e Geronimo di Massimiliano Landolfi.
Al termine della premiazione, è stato consegnato il Memorial Romano Caselli ad una persona che ha dedicato la propria vita al mare: quest’anno è stato premiato Basilio Puddu, commerciante chiavarese, socio dello Yacht Club Chiavari da più di quaranta anni.