San Colombano e San Martino, rinviate le celebrazioni patronali

 

SAN COLOMBANO CERTENOLI – Rinviate le celebrazioni patronalli per le due parrocchie di San Martino del Monte e San Colombano di Vignale, che si trovano in uno dei territori più colpiti dall’alluvione sul nostro territorio. Ecco di seguito le parole pubblicate dal parroco, don Matteo Prettico, su Facebook: “Vista la drammatica situazione che ha colpito le nostre Parrocchie, sono rinviate a data da destinarsi le feste patronali in onore di San Martino a San Martino del Monte, in programma questa sera, e i festeggiamenti in onore di San Colombano a San Colombano di Vignale in programma da domani a domenica prossima. 
Desidero ringraziare quanti da ieri sera si sono prodigati per salvare la chiesa di San Colombano che è risultata solo parzialmente allagata grazie all’aiuto preziosissimo che hanno dato e che continuano a dare. Purtroppo per sgombera il piazzale dalle tonnellate di terra e pietre ci vorrà ancora del tempo.
Desidero esprimere la mia vicinanza a tutti i parrocchiani che sono stati colpiti da questa sciagura ed anche a tutte le famiglie del territorio che hanno subito gravi ed ingenti danni.
Ringrazio infine S.E. Mons. Vescovo per la vicinanza che da ieri sera esprime alle nostre parrocchie, telefonandomi e volendo essere aggiornato. Ha assicurato la sua preghiera per tutti”.