E’ un giovane di Rapallo il ragazzo trovato senza vita nel mare di Zoagli

130810 AUTO CARABINIERI NOTTEZOAGLI – E’ stato identificato in mattinata, il giovane trovato privo di vita in mare a Zoagli. Si tratta di un ventenne di Rapallo.
I carabinieri di Chiavari, coordinati dal maggiore Michele Lastella, hanno ricostruito quanto accaduto, anche se resta ancora qualche margine di incertezza. A quanto pare il giovane, assieme ad un amico quasi coetaneo, ieri sera, solo con lo scopo di fare un giro in barca, hanno rubato una piccola imbarcazione a S. Margherita Ligure. Quando sono stati all’altezza di Zoagli, la barca ha avuto un’avaria, e i due si sono ritrovati a circa un miglio dalla costa, senza sapere cosa fare. Hanno chiesto aiuto, e poi si sono buttati in acqua per raggiungere la riva. Uno di loro ce l’ha fatta, ed è ritornato a casa, dove stamane è stato rintracciato dai Carabinieri. Il secondo, invece, non ce l’ha fatta, e presumibilmente è morto per ipotermia.
Le ricerche erano iniziate stamattina all’alba, quando alcuni abitanti di Zoagli hanno riferito di aver sentito chiedere aiuto, in una zona vicina alla scogliera, nei pressi della stazione ferroviaria. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Rapallo ed in personale della Guardia Costiera. La salma del ragazzo è stata ritrovata in mare, vicino all’imbarcazione vuota. Le ricerche però sono proseguite, perchè si è intuito che le persone coinvolte fossero due. Di qui la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri.