Si è costituito a Rapallo il Consorzio Valle Villagrande

Brasey-Valle-VillaGrande_20150110_164124 RAPALLORAPALLO – A Rapallo si è costituito il Consorzio “Valle Villagrande” che riunisce tutti gli abitanti del sito residenziale di Via Villagrande. Queste famiglie hanno da poco terminato la costruzione del collegamento di tutta l’area abitativa alla fognatura comunale. Il nuovo Consorzio riunisce sia coloro che hanno contribuito con forza lavoro sia coloro che hanno concesso l’attraversamento, sul proprio terreno, del tramite fognario.
La zona è stata oggetto di una riqualificazione importante anche con la posa di barriere fono assorbenti che la isolano dal traffico autostradale. Il lavoro degli abitanti ora proseguirà proprio con la firma di un accordo con la Società Autostrade, per ottenere il passaggio delle tubature sotto la rete autostradale. Il Presidente è Stefano Landini.
Chi non sarà iscritto al Consorzio non potrà usufruire della fognatura appena costruita e non potrà essere considerato in regola rispetto alle norme igienico sanitarie vigenti.