Due arresti per droga; sequestrati cinque chili di hashish

STUPEFACENTI SEQUESTRATI CARABINIERICHIAVARI – I Carabinieri della Compagnia di Chiavari hanno arrestato due persone di origine straniera, e hanno sequestrato 5 chili di hashish.
E’ stato questo l’esito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai militari, che hanno controllato circa 200 persone e 150 automezzi. In questo contesto, i Carabinieri hanno fermato un 27enne straniero, a bordo di una Audi, nei pressi del casello di Sestri Levante. L’uomo è apparso subito nervoso, per cui si è proceduto alla perquisizione del veicolo: qui, nascosto nell’impianto di aerazione della macchina, è stato trovato un chilo di hashish.
Di qui sono scattati accertamenti più approfonditi, che hanno portato i Carabinieri a Levanto, a casa di un altro straniero, di 30 anni, che inizialmente ha negato di avere con sè droga, e ha negato anche che l’abitazione possedesse una cantina, dove però, poi, i militari hanno trovato tre chili e mezzo di hashish suddiviso in 20 panetti e 130 ovuli pronti per la vendita, e 5 grammi di cocaina, bilancino di precisione e strumenti atti al confezionamento.
I due sono stati arrestati e condotti rispettivamente nel carcere di Marassi e in quello della Spezia.