TIGULLIO – In occasione della giornata mondiale della sicurezza in internet, dalle 10 alle 12 i responsabili della polizia postale incontreranno gli studenti del biennio del’istituto Liceti di Rapallo. Matteo Capurro terrà una nuova lezione inserita nel calendario dell’Accademia culturale di Rapallo, alle 16 a Villa Queirolo, e affronterà il tema “Cinquecento e rinascimento”. Alle 16.30 nella sala d’ascolto livellara di Via Delpino a Chiavari Marcello Vaglio e Vincenzo Gueglio, in collaborazione con il Lions Club Chiavari Castello, presentano il libro di Anto Enrico Canale “Case operaie”. Parteciperà l’autore. “La grande arte al cinema” è il ciclo di eventi proposti dal Cinema Cantero di Chiavari, che prevede proiezioni di documentari in alta definizione dedicati agli artisti e ai musei più importanti del mondo. Alle 17.30 e alle 21.30 si potrà compiere un viaggio alla scoperta delle opere del pittore Rembradt. E’ aperto il Museo Scientifico “Sanguineti – Leonardini” dalle 9 alle 12 nei locali del Seminario vescovile in piazza Ns. dell’Orto a Chiavari. I visitatori potranno osservare il funzionamento di antichi strumenti di rilevazione meteorologica restaurati e collocati nei loro ambienti originari. Come ogni martedì sarà aperto al pubblico il Museo Permanente delle Suore Gianelline nei locali del Conservatorio di Corso Colombo a Chiavari. L’orario di visita dalle 17 alle 19.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




