CHIAVARI – Fine settimana di belle soddisfazioni per la Chiavari Scherma. A Riccione la schermitrice Alice Cassano si è laureata vicecampione italiana Under 23, arrendendosi nell’assalto finale alla pisana Martina Batina per 15 a 11. L’atleta della Chiavari Scherma ha dimostrato una forte crescita sia sotto l’aspetto fisico ma soprattutto una maturazione nella tattica degli assalti , rimanendo concentratissima sin dalla fase a gironi e battendo negli scontri diretti avversarie sulla carta più forti di lei. Buon risultato anche per un’altra schermitrice chiavarese, Alice Cassano che a Pesaro, nella prova nazionale assoluta Open Spada, con il piazzamento tra le migliori 16, si è qualificata ai Campionati italiani assoluti che si disputeranno a giugno a Torino. Gare a cui parteciperà anche l’altra atleta chiavarese Andrea Vittoria Rizzi, neo campionessa del Mediterraneo A-20. Per festeggiare i risultati raggiunti la società ha deciso di offrire tre lezioni gratuite di prova a chi volesse cimentarsi in questo sport. L’invito è quello di recarsi presso la palestra del Liceo Classico in Via Gagliardo a Chiavari dalle 17 alle 21.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





