DIOCESI – Non è indifferente accettare o rifiutare il Vangelo. Così il Vescovo in Cattedrale per la solennità dell’Ascensione. Gesù sale al cielo non per distaccarsi dagli uomini ma per rafforzare questo legame e lo fa dando un compito: annunciare il Vangelo, diffondere la buona notizia, ovunque e a tutti. Un comando, impegnativo e decisivo, che affida ai credenti una grande responsabilità. Il pensiero del Vescovo è andato poi alla Chiesa, fatta di uomini ma frutto dell’agire di Dio che chiede unità. Una vocazione di cui essere degni: i ministeri nella chiesa, ha spiegato Mons. Tanasini, non sono ruoli a cui ambire, ma segno della grazia. Di qui lo sguardo al prossimo convegno ecclesiale di Firenze “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.
Home NOTIZIE Diocesi di Chiavari Ascensione, il Vescovo: Non è indifferente accettare o rifiutare il Vangelo














![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)







![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




