ECUADOR – Torniamo a parlare della visita del Papa in Ecuador. Oggi il Papa ha celebrato Messa al Parco del Bicentenario di Quito. Tra i vari aspetti affrontati, ha detto che l’evangelizzazione non consiste nel fare proselitismi, ma nell’attrarre con la nostra testimonianza i lontani, nell’avvicinarsi umilmente a quelli che si sentono lontani da Dio e dalla Chiesa, a quelli che hanno paura o agli indifferenti. Poi la consegna: Agire per l’inclusione a tutti i livelli, evitando egoismi, promuovendo comunicazione e dialogo, incentivando la collaborazione. Soprattutto, ha incalzato Francesco, riconoscere l’altro, sanare le ferite, costruire ponti, stringere relazioni e aiutarci a portare i pesi gli uni degli altri.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




