LIGURIA – Al mattino qualche pioggia o rovescio possibile tra il Tigullio orientale, lo Spezzino e il rispettivo entroterra. Altrove nubi sparse, con qualche schiarita e tempo asciutto. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio temporanea affermazione di schiarite su tutta la regione, seguite da condizioni di instabilità prima di sera, che tenderanno a concentrarsi a levante: possibilità di rovesci e occasionali temporali più probabili sullo Spezzino. A ponente belle schiarite, specie su Savonese di ponente e Imperiese. Migliora ovunque nel corso della notte. Venti: Forte burrasca da ovest tra la notte e il mattino, in rotazione a nord nord-ovest tra la tarda mattinata e il pomeriggio, lenta attenuazione del vento dopo il tramonto. Mari: Molto agitato o localmente grosso a levante in diminuzione nel corso della mattinata; agitato altrove con moto ondoso in rapido calo dal mattino a partire dalla costa occidentale. Temperature: In aumento sul settore centro-occidentale costiero per temporaneo effetto favonico. Stazionarie altrove, in calo dalla sera a partire dai crinali.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




