LIGURIA – Prima incursione continentale della stagione in graduale e parziale assorbimento, ma un nuovo impulso perturbato alimenterà e approfondirà ulteriormente la circolazione ciclonica sulla Penisola , sulla Liguria secco nel complesso e ventoso. Cielo e Fenomeni: nuvolosità sparsa sul Mar Ligure e a levante nella notte, residue ed isolate deboli precipitazioni sul versante padano orientale dell’Appennino, a carattere nevoso già a partire dai 900-1000 m, già nel corso della mattinata schiarite anche ampie tra genovese e imperiese, mentre una certa nuvolosità di tipo medio alto potrà invadere l’estremo settore di ponente a fine giornata. Venti: in prevalenza settentrionali tesi durante la notte, rinforzi come da avviso. Mari: da molto mosso ad agitato sul settore W, ma moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata; generalmente mosso altrove. Temperature: minime in calo a levante nelle zone a fondovalle più riparate dal vento; massime in recupero di qualche punto.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




