Gli appuntamenti in programma per domani

TIGULLIO – “La lunga storia del cibo: la macinazione dei cereali” è il titolo del laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni che verrà proposto dalle 15 al MuSel di Palazzo Fascie a Sestri L. Un tuffo nel passatto per imparare le origini della farina. La partecipazione è gratuita. Alle 15.30, nella chiesa di S. Stefano di Cichero, Concerto di Natale del Gruppo Folk “O Castello” di Favale di M. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del 26° Concorso Presepi Fontanabuona. Al termine cioccolata calda per tutti e visita al presepe di Cichero. Iniziativa per i più piccoli e per le loro famiglie. Alle 15.30, al Teatro Auditorium delle Clarisse sarà proposto “Il castello di ghiaccio”, un musical ispirato al celebre cartoon disney. Sarà replicato alle ore 18. Sempre alle 15.30, ma a Zoagli, nella palestra della scuola Piaggio, ci sarà – in anticipo – l’arrivo di Bezzi, la Befana di Zoagli. Con l’Ass. Egoenergyfreetime si terrà una distribuzione gratuita di calze.

– concerto natalizio anche nella chiesa di S. Francesco a Rapallo. Il Coro Canticum Novum diretto da Metella Petazzi offrirà canti tradizionali e polifonici. Le offerte saranno devolute alle missioni dell’AVSI. Appuntamento alle 15.30.

– prosegue la rassegna di teatro dialettale al Teatro comunale di Cicagna. Alle 16, salirà sul palco la Compagna de I Villezzanti con “Piggiase o ma do rosso o carta’”.

– “Ritorniamo bambini, ritroviamo la gioia del cuore” è il tema che sarà affrontato in una nuova lezione dell’Accademia Culturale rapallese. Nei locali di Villa Queirolo l’inizio è alle 16 con Rosanna Arrighi.

– sempre alle 16, ma nella chiesa di S. Giovanni B. a Chiavari, concerto di Natale con il Coro Polifonico Farnesiano di Piacenza diretti da Mario Pigazzini. Organista sarà Alessandro Molinari. In programma opere di Mozart, Bettinelli, da Palestrina, Pekiel, Praetorius e tanti altri.

– alle 17, al Castello Canevaro di Zoagli, concerto delle festività con la Camerata Musicale Ligure. In programma un omaggio alla Boca, al cinema italiano, alla canzone d’autore e all’opera. L’ingresso è libero.

– alle 17, a VIlla Durazzo di S. Margherita L., sarà proposto un concerto per flauto e pianoforte. L’iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti del Santa Festival Winter.

– in serata alle 21, all’ex Convento dell’Annunziata di Sestri L., spettacolo dal titolo: “Some old songs”, musiche di Hoagy and Jimmy playng. Ed esibirsi Alessandro Collina al pianoforte su testi di Giannino Balbis e voce di Marco Camastra.