S. MARGHERITA L. – A S. Margherita L. è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Comune e la Caritas cittadina per il recupero delle eccedenze alimentari. A breve partirà il progetto Santa Solidale che cercherà di sostenere famiglie e singoli in condizioni di disagio alimentare. L’iniziativa andrà ad affiancare e ampliare il progetto Pane Nostro avviato in aprile dalla Caritas per il recupero dei prodotti freschi, panetteria e ortofrutta. “E’ un progetto a cui stiamo lavorando da tempo insieme all’assessore Beatrice Tassara – ha spiegato il Vice Sindaco Emanuele Cozzio. Il ruolo del Comune è quello di supporto, di raccordo con la grande distribuzione per il recupero di alimenti prossimi alla scadenza o non commerciabili per difetti alla confezione, di condivisione degli interventi e di apripista per il recupero del cibo cucinato, completando così la categoria di prodotti offerti.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





