Meteo: nubi basse, maccaja e pioggia. Domani si replica

LIGURIA – Ancora flussi umidi meridionali nei bassi strati rinnoveranno nubi basse e locali piogge soprattutto sul settore centro-orientale regionale. Qualche schiarita in più sarà possibile sul settore centro-occidentale della Liguria nella giornata di domenica, per l’arrivo di aria relativamente più secca da nord-ovest. Schiarite seppur in un contesto di maccaja saranno presenti anche lunedì su buona parte della regione.

Per il pomeriggio di oggi, sabato 30 gennaio, ancora nubi basse, concentrate dal Savonese di levante fino allo Spezzino. Possibilità di isolate e deboli precipitazioni in corrispondenza dei rilievi retrostanti la fascia costiera. Tra il pomeriggio e la sera vento di Libeccio in rinforzo e concentrazione delle eventuali precipitazioni tra Tigullio, Spezzino e relativo entroterra, con schiarite più franche a ponente.

Venti: Moderati tra sud e sud-ovest, in rinforzo fino a forti in serata specie al largo e su Capo Corso.
Mari: Da mosso a molto mosso; localmente agitato al largo in serata.
Temperature: Stazionarie.

Domenica 31 gennaio
Su Tigullio, Spezzino e relativo entroterra ancora molte nubi e rischio di qualche pioggia. Altrove nuvolosità sparsa, più sottile a ponente dove si faranno strada schiarite in parziale estensione al Genovese prima di sera.

Venti: Forti tra ovest e sud-ovest al largo, su Spezzino e Imperiese; sud-est di ritorno su Genovese, Tigullio e Savonese orientale, in rotazione ad est in serata.
Mari: Molto mosso, localmente agitato al largo e sul Levante.
Temperature: In lieve aumento a ponente e sul centro, stazionarie a levante.