Un nuovo fabbricato commerciale a Cogorno

COGORNO – Si è concluso l’iter amministrativo per la realizzazione di un nuovo fabbricato commerciale a Cogorno, in Via IV Novembre all’incrocio con via Podestà, nella zona del Ponte di Caperana.
Il progetto prevede la costruzione di una superficie di vendita pari a 590 metri quadrati, con 140 metri quadri di magazzino e relativi servizi e un adeguato numero di posteggi. Il privato che realizzerà l’opera si è impegnato a realizzare 525 parcheggi pubblici, ad ampliare il tratto di strada provinciale di Via Podestà, e a realizzare un parcheggio pubblico a Monticelli, rettificando Via don Carozzo per un tratto di circa 700 metri.
La realizzazione derl nuovo spazio commerciale prevede una variante al Piano regolatore: l’iter per la sua approvazione era iniziato nel 2012 e si è concluso con la Conferenza dei Servizi. Il verbale della seduta e la relativa documentazione sono disponibili per chiunque voglia consultarli in Comune, o all’Ufficio Edilizia proivata di Via Coduri. C’è tempo per presentare osservazioni fino a 23 febbraio.