Treni, Regione: “Rivedere l’orario ferroviario specie a Sestri Levante”

GENOVA – Rivedere il nuovo orario ferroviario per quanto riguarda la stazione di Sestri Levante, riducendo o eliminando le soste prolungate dei treni e garantendo un più efficace interscambio fra convogli. E’ la richiesta avanzata dalla Regione a Rete Ferroviaria Italiana. Lo ha spiegato ieri in consiglio regionale l’Assessore ai Trasporti Gianni Berrino, rispondendo ad una interrogazione presentata in merito dal consigliere del Partito Democratico Luca Garibaldi, che si è fatto portavoce delle lamentele dei pendolari del Tigullio, che segnalano un peggioramento del servizio ferroviario, con aumento dei tempi di percorrenza, mancata copertura di importanti fasce orarie e scarsa flessibilità nel rispondere alle esigenze di importanti settori di utenti del servizio.
Berrino ha annunciato anche che da prossimo 14 febbraio saranno in orario due nuovi treni regionali per dare risposte a coloro che al termine della giornata rientrano da Genova nel Tigullio e viceversa.
Parzialmente soddisfatto Garibaldi che ha sottolineato la necessità di un ulteriore sforzo per ripristinare un convoglio che colleghi direttamente Savona e la Spezia.