GENOVA – Inserire i capitali privati nella sanità ligure. Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha espresso questo auspicio durante la presentazione del Libro bianco sulla sanità, l’incontro di tutti gli addetti ai lavori del settore che si è svolto stamattina al Teatro della Gioventù a Genova. La ricetta per la sanità, secondo Toti, è quella di un potenziamento dei presidi sul territorio, e di una semplificazione e razionalizzazione dell’offerta complessa, quella cioè garantita dagli ospedali.
Toti ha annunciato l’avvio di una riforma di tutto il comparto socio sanitario che sarà portata a termine entro l’estate; l’incontro degli Stati generali della Sanità dunque è stato un punto di partenza per un percorso di modifica per il quale il Governatore ligue ha auspicato la collaborazione di tutti













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





