NE – Una frana è caduta oggi pomeriggio sulla strada comunale che collega Conscenti di Ne alla frazione di Chiesanuova, in val Graveglia. Il fatto si è verificato poco dopo l’area artigianale. Terra e pietre interessano un fronte di 30 metri e sono in continuo movimento. Il Sindaco ha quindi deciso di chiudere il tratto alla viabilità per tutta la notte: i lavori partiranno domani mattina, la speranza è di riaprire la strada in giornata. Il primo cittadino, Cesare Pesce, ha disposto anche la chiusura della scuola materna – situata dopo la frana. Inoltre non sarà effettuato il servizio di trasporto scolastico per le località di Pontori, Chiesanuova e Terisso. I residenti in queste aree possono accedere alla viabilità alternativa che transita dalle località di Castagnola e attraverso i centri abitati di Osti e Zerli.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





