SANTA MARGHERITA LIGURE – Cinque concerti tra aprile e maggio per far conoscere alla città le attività musicali scolastiche attraverso le esibizioni dei professori. È l’iniziativa degli insegnanti di musica della scuola secondaria a indirizzo musicale Rossi dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita Ligure. I docenti hanno organizzato un ciclo di concerti dal nome “Venerdì Musicali 2016” che si terranno nell’auditorium della scuola. Si parte l’8 aprile con un Omaggio a Tosti per il centenario della morte. «Vogliamo essere da esempio per i nostri ragazzi – spiega Piergiorgio Benvenuto – e insegnare loro che con la musica si può essere protagonisti e che si possono donare dei bei momenti di cultura. Questa iniziativa è sintomo che la scuola di Santa Margherita Ligure è viva e vitale e offre la possibilità di imparare uno strumento musicale in maniera seria». Gli altri concerti si terranno tra aprile e maggio.
Home NOTIZIE Cultura e Spettacoli I docenti della scuola V. G. Rossi in concerto nei “Venerdì Musicali...












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





