RAPALLO – In merito al possibile ampliamento della Coop a Rapallo, i commercianti, naturalmente, sono estremamente preoccupati: si tratta di una scelta sbagliata -sostiene la Confesercenti Tigullio-, che costituisce un precedente pesante rispetto a future richieste di cambio di destinazione d’uso. A questo punto si rende necessario intervenire sul Piano del commercio per scongiurare l’apertura di altre metrature di grande distribuzione. L’area ormai è satura di supermercati. Nei prossimi giorni la Confesercenti di Rapallo valuterà anche se adire le vie legali.
Promette una dura battaglia anche l’Ascom, che era già contraria all’apertura della Coop: si dà un messaggio sbagliato -sostiene l’Associazione commercianti-, poiché avendo concesso a Coop di insediarsi e ora di ampliarsi, potrebbero farsi avanti altri grandi marchi. La Coop non può ampliarsi -aggiunge Ascom-, perché non dispone dei posteggi e la costruzione di una rampa causerebbe un impatto deleterio per i residenti della zona.
Home NOTIZIE Economia e Lavoro Ampliamento della Coop di Rapallo: dure reazioni delle associazioni dei commercianti












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





