Festa di S. Antonio a Sestri Levante: inizia il triduo di preparazione

SESTRI LEVANTE – E’ iniziato nella parrocchia di Sant’Antonio a Sestri Levante il triduo di preparazione alla festa patronale. Le messe vespertine delle 18.30 vengono celebrate dai sacerdoti nati nella comunità, che propongono una riflessione sul tema “Opere di Misericordia”. Domani, venerdì, giornata dedicata al Sacramento della Riconciliazione, con l’offerta dei fiori e la benedizione dei bambini a partire dalle 17.
Sabato, vigilia della festa, alle 18 il Vespro e la Messa prefestiva. Alle 21 sul sagrato della Chiesa si svolgerà un concerto della Filarmonica di Sestri Levante.
Domenica invece la Santa Messa Pontificale delle 10 sarà presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Alberto Tanasini. In serata alle 21 si terrà la processione con l’Arca del Santo per le vie della parrocchia.
Durante tutta la giornata di domenica si svolgerà la II edizione della fiera di merci e articoli vari mentre nel pomeriggio alle 16 sul sagrato giochi per bambini. Durante tutto il periodo della festa verranno raccolti generi alimentari che saranno donati al Centro di distribuzione della Caritas.