Bilancio di fine anno per la Scuola popolare interculturale di Rapallo

RAPALLO – Bilancio positivo per l’attività di quest’anno della Scuola popolare interculturale, promossa dalla Rete per l’Autorganizzazione Popolare in Via Laggiaro a Rapallo. Nell’anno scolastico che si è appena concluso, il doposcuola ha avuto trentasette studenti della scuola elementare, trenta della scuola media e sette della scuola superiore. La novità di quest’anno è che l’attività di ripasso e recupero proseguirà anche nel periodo estivo, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16.30 per la scuola media e superiore e dalle 16.30 alle 18.00 per la scuola elementare. Al doposcuola estivo, che è gratuito, si accede su iscrizione: la segreteria è aperta il martedì e il giovedì, odalle 16 alle 18.
La Scuola quest’anno ha organizzato anche Corsi di Lingua Italiana per adulti, che ha visto complessivamente la partecipazione di quaranta persone; inoltre sono stati attivati anche sportelli di consulenza relativi ai servizi disponibili sul territorio.
Infine, accanto alle attività a carattere didattico, si è costituito anche un Gruppo di Acquisto Popolare che consente alla di comprare prodotti di alta qualità a prezzi contenuti da imprese radicate sul territorio che stanno attraversando una congiuntura sfavorevole aggravata dalla persistente crisi economica.