RAPALLO – Intervengono per un principio d’incendio e riescono a salvare un cagnolino in crisi respiratoria per il troppo fumo inalato. Questa mattina intorno alle 10.30, i Vigili del Fuoco di Rapallo sono stati allertati per del fumo che usciva da un’abitazione di via Milano. L’intervento tempestivo ha evitato l’incendio: la nube grigia era dovuta al corto circuito di un frigorifero che poteva avere conseguenze peggiori. In casa non c’erano i proprietari, bensì un cagnolino con grave difficoltà respiratorie. Sul posto anche i Volontari di S. Anna e la Croce Bianca Rapallese che hanno rianimato l’animale attraverso la somministrazione d’ossigeno con la mascherina. I militi sono riusciti a salvarlo e ad affidarlo ad un medico veterinario della Asl. Dopo i controlli, però, il cagnolino è stato soppresso per le gravi ulcerazioni riportate a causa della crisi respiratoria.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





