Ufficializzate le nomine di don Marco Torre, don Stefano Libini e don Pino Carpi

DIOCESI – Sono stati ufficializzati i prossimi incarichi per alcuni sacerdoti della Diocesi di Chiavari.
Don Marco Torre, attualmente aiuto pastorale nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Lavagna, sarà il nuovo parroco della comunità di S. Stefano del Ponte a Sestri Levante; don Marco, nato il 15 agosto del 1965, ordinato sacerdote il 3 giugno del 1990, è stato parroco in Alta Val Fontanabuona all’inizio del suo ministero pastorale; per molti anni, a partire dal 1992, è stato vicario parrocchiale di San Siro a S. Margherita Ligure, e successivamente parroco di San Giacomo di Corte e poi anche di S. Margherita, a partire dal 2010 e fino al 2013, quando ha lasciato l’incarico per dedicarsi ad un periodo di studio, coadiuvando nel contempo la parrocchia di Maria Madre della Chiesa specie per quanto riguarda la pastorale giovanile.
Don Pino Carpi, attualmente parroco di S. Stefano del Ponte a Sestri Levante, sarà il nuovo rettore del Santuario di Sant’Antonio a Chiavari, e al contempo ricoprirà l’incarico di Direttore della Casa del Clero. Don Pino, nato a rapallo il 3 ottobre del 1940, è stato ordinato sacerdote il 15 agosto del 1964. Il suo ministero pastorale lo ha portato in diverse comunità parrocchiali del nostro territorio; fino al 2000 è stato parroco di S. Margherita a S. Margherita Ligure e successivamente di S. Maria di Nazareth e poi di Santo Stefano del Ponte, a Sestri Levante.
Ufficializzata anche la nomina di don Stefano Libini, sacerdote novello, ordinato lo scorso 15 maggio, che diventa amministratore parrocchiale delle comunità di san Lorenzo di Arzeno, Sant’Apollinare di Reppia, San Bartolomeo di Statale, san Pietro di Zerli e Santa Maria Assunta e San Michele di Nascio; don Stefano, nel contempo, assume l’incarico di viceparroco di Santa Maria Madre della Chiesa a Lavagna.
Le comunità dell’alta val Graveglia erano state guidate fino ad oggi da don Matteo Benetti, che diventa parroco di Gattorna, Neirone, Roccatagliata, Ognio e Urri.
E’ stata fissata anche la data dell’ingresso del nuovo parroco della comunità dei santi gervasio e Protasio, a Rapallo, don Stefano Curotto, attuale viceparroco: il suo ministero cinizierà ufficialmente l’11 di settembre. Per gli altri ingressi la data non è stata ancora stabilita.