Sea2Sky e Zoagli Sport and fun per una domenica all’insegna dello sport

ZOAGLI – Due eventi sportivi in uno, hanno caratterizzato l’ultima domenica di agosto a Zoagli: la seconda edizione della Sea2Sky, gara di nuoto e corsa fuoristrada, e Zoagli Sport and fun, presentazione delle associazioni sportive del territorio.
L’organizzazione è stata curata dalla società sportiva Sporteventi di Rapallo con il Patrocinio del comune di Zoagli.
per la gara, partenza da Piazza XXVII Dicembre per la nuotata di un chilometro, e poi, corsa fino a 450 metri sul livello del mare, dislivello coperto in meno di due chilometri.
Il primo a tagliare il traguardo, nonostante un errore di percorso che lo ha fatto allungare di 500 metri, è stato Federico Roncagliolo, già reduce da un successo analogo il mese scorso a Sori; in campo femminile Federica Verdoya ha staccato le avversarie, facendo registrare il secondo tempo assoluto.
Al termine della premiazione sono iniziate le esibizioni delle società sportive che hanno aderito a Zoagli sport and fun: dallo yoga ai balli caraibici, dalla scherma, al calcio, dalle moto fuoristrada alle moto d’acqua.
Non è mancato l’aspetto solidale, con una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia. 620 euro che saranno devoluti dal Comune di Zoagli a quello di Amatrice.