SESTRI L. – L’intenzione di chiudere un tratto di via Aurelia a Sestri L. a lato dell’area ex Fit sta suscitando reazioni critiche e contrarie. L’Amministrazione comunale sta progettando l’ampliamento del parco Mandela, che coprirebbe anche la sede stradale, all’altezza di Cantine Mulinetti; il traffico veicolare sarebbe deviato sulla variante già esistente. Per contrastare questo progetto sta sorgendo il Comitato referendario “per Sestri Levante 2016”; ha aderito anche il Nuovo Centro Destra, che considera folle il progetto della Giunta comunale e che esprime contrarietà all’ampliamento del Parco Mandela. La strada della variante è più stretta e non sarebbe in grado di ricevere tutto il traffico che attualmente l’Aurelia riesce a smaltire. Chi governa Sestri L. -sostiene il consigliere Marco Conti- impone le scelte dall’alto, come avvenuto nella realizzazione di una cittadella intorno alla Coop; si profila, così, una finta democrazia, caratterizzata da opere pubbliche concepite male come le rotonde. Per questo, è necessario che la gente esprima il proprio parere attraverso un referendum in merito alla chiusura dell’Aurelia, che per il Nuovo Centro Destra sarebbe uno sbaglio madornale.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Chiusura di un tratto di via Aurelia a Sestri L.: sarà chiesto...














![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)







![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





