Leivi, sabato l’inaugurazione del nuovo campetto parrocchiale

LEIVI – Sabato 8 ottobre 2016 alle 11.00 sarà inaugurato e intitolato il nuovo campetto parrocchiale di San Rufino di Leivi. Presente alla cerimonia S. E. Mons. Alberto Tanasini, vescovo di Chiavari, che impartirà la benedizione al campo da gioco, recentemente dotato di manto sintetico, e alla targa con la quale la struttura verrà intitolata a “Giacomo Della Pietà”. Giacomino è un bimbo che la comunità parrocchiale di San Rufino porta nel cuore e che, a dieci anni dalla sua partenza per il Paradiso, intende ricordare insieme ai tanti ragazzi che avranno modo di giocare e trascorrere delle ore insieme nel nuovo impianto sportivo.

Da tempo la parrocchia attendeva quest’opera realizzata grazie al contributo della Regione Liguria, attraverso la cosiddetta “Legge sugli oratori”, e sostenuta dalla generosità di tanti benefattori. Il terreno, dove è stato edificato, è frutto di un lascito testamentario di Don Francesco Casella, arciprete di San Rufino sino al 1994. Il successore, Don Fausto Brioni, e l’attuale parroco, Don Mauro Gandolfo, hanno avviato e reso concreto questo progetto, che consentirà ai ragazzi delle comunità leivesi di avere un ulteriore punto di ritrovo, all’ombra del campanile.

Il programma dell’inaugurazione è il seguente: alle 11.00 taglio del nastro, benedizione e scoprimento della targa. Seguiranno gli interventi delle autorità. Alle 12.00 un piccolo rinfresco sul piazzale della Chiesa, o, in caso di maltempo, all’interno del salone parrocchiale. Nel pomeriggio dalle 14.30 sul campetto si svolgerà un mini triangolare di calcio, alcune partite di pallavolo ed esibizioni di ginnastica. Alle 17.00 la cerimonia di premiazione alla quale prenderà parte il campione paralimpico di nuoto Francesco Bocciardo, medaglia d’oro nei 400 metri stile libero a Rio de Janeiro.