Pienamente operativo il nuovo pulmino Ducato donato al Villaggio del Ragazzo

CHIAVARI – E’ pienamente in funzione il pulmino Ducato, a nove posti, che i Rotary Club genovesi e del Tigullio hanno consegnato al Villaggio del Ragazzo
L’acquisto del pulmino rientra nel progetto rotariano “Un aiuto ai bambini autistici”, fortemente voluto dal presidente del Rotary Club Genova, Felice Repetti, ed è stato realizzato grazie alle indicazioni di Monsignor Marino Poggi e al sostegno della governatrice Tiziana Lazzari.
Il centro Benedetto Acquarone di Chiavari si occupa con sempre maggiore attenzione dei bambini e dei ragazzi autistici, per cui nel 2014 è stato creato il settore specializzato “L’isola che c’è”, di cui oggi usufruiscono undici adolescenti con gravi disturbi del comportamento. Il pulmino viene utilizzato soprattutto da loro. Il pulmino è servito per organizzare gite quotidiane in Val Chiappella, dove cucinano e si avvicinano agli animali da fattoria, per andare una volta la settimana in piscina o a scuola (due di loro la frequentano regolarmente), una volta la settimana al parco giochi finché il tempo lo ha permesso.