S. Margherita L., Balsi “si stacca” dalla maggioranza guidata da Paolo Donadoni

SANTA MARGHERITA LIGURE – Il consigliere comunale di maggioranza di Santa Margherita Ligure Alberto Balsi ha deciso di costituire un gruppo consiliare autonomo, chiamato “Non solo Centro”.
Balsi ha dichiarato di aver maturato questa decisione dopo essersi reso conto del fatto che la sua lunga esperienza politica e amministrativa rischiava di non essere particolarmente incisiva nelle scelte dell’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Donadoni. “Sono tutti giovani e pieni di entusiasmo”, ha dichiarato Balsi, “e l’apporto che io pensavo di poter dare spesso era visto come elemento di disturbo. Le mie critiche non venivano lette in maniera positiva. Pertanto credo che la mia decisione possa favorire questa compagine di governo, alla metà del suo mandato amministrativo”.
Alberto Balsi resterà a fianco della maggioranza, votando di volta in volta secondo coscienza, ed esaminando punto per punto le pratiche più importanti, come il Puc ed il bilancio.
Per parte sua, il sindaco Paolo Donadoni, rispettando la scelta di Balsi, ha voluto manifestare la sua stima, nella certezza
che il suo sostegno e il suo contributo resteranno immutati.
Andrea Bernardin, consigliere del gruppo La Voce della Città, ha salutato con gioia la nascita del nuovo gruppo, e si è reso disponibile ad un confronto propositivo e a una seria analisi sul futuro della città.