Lo sfogo di Giorgio Getto Viarengo: a Chiavari nessun investimento per i siti culturali

CHIAVARI – A Chiavari si svolgeranno nei prossimi giorni i lavori di commissione per un prossimo consiglio comunale sul documento unico di programmazione, sul bilancio di previsione e sul programma triennale dei lavori pubblici.
A tale riguardo il consigliere di minoranza Giorgio Getto Viarengo esprime uno sfogo amaro: scrivendo direttamente al Sindaco Roberto Levaggi, ricorda di avere più volte pubblicamente espresso la necessità di dare un nuovo sviluppo a Chiavari e al Tigullio, rivalutando il patrimonio culturale e ambientale, e rimarca l’assenza di voci di spesa in tal senso nei documenti da votare. In particolare, Viarengo richiama l’importanza di recuperare il vecchio palazzo di giustizia, visto il suo notevole valore monumentale, per il quale non è previsto nessun investimento. Contiuna Viarengo: “inutile ricercare nel bilancio un solo euro per iniziare l’iter di collocazione della necropoli dell’età del ferro di Chiavari”.
Relativamente all’ipotesi di realizzare l’isola pedonale nell’intero Centro storico, si è realizzato un esperimento in piazza Matteotti -osserva il consigliere- subito naufragato per premiare coloro che pretendono di prendere l’aperitivo in macchina!”.