Autobus, nulla di fatto in Prefettura.

GENOVA – Si profila la terza giornata di sciopero per il servizio di trasporto pubblico locale. La notizia non è confermata dalle fonti ufficiali, ovvero dalle organizzazioni sindacali, ma il rischio è concreto, perchè questo pomeriggio, nell’incontro in Prefettura che è seguito all’agitazione di oggi, con il blocco del casello autostradale di Rapallo, non si è ancora arrivati a nessuna conclusione concreta.
I sindacati oggi hanno incontrato i dipendenti Atp che hanno ribadito di non voler più sostenere con una quota del loro stipendio le necessità economiche dell’azienda, e di non sopportare più il clima di incertezza che si respira, sempre teso verso un ventilato fallimento.
E’ seguita la riunione in Prefettura, alla quale, però, non ha partecipato alcun rappresentante politico della Città metropolitana, ma solo tecnici. Inoltre, anche la delegazione dell’azienda era composta da rappresentanti senza il potere di firma. I rappresentanti sindacali hanno comunicato quanto espresso dai lavoratori. Al momento, però, non c’è stato alcun passo avanti nella trattativa.
Non si esclude la possibilità di un nuovo sciopero per la giornata di domani, che, dunque, sarebbe la terza consecutiva