GENOVA – La Città Metropolitana di Genova ha stanziato complessivamente 3.382.000 euro per interventi di sicurezza nelle scuole superiori a Genova e a Chiavari, che comprendono anche rinforzi strutturali, rifacimento di pavimenti, nuovi controsoffitti, avvisatori acustici per la prevenzione degli incendi.
In particolare, saranno rifatti i soffitti con lastre ad alta resistenza in sette scuole, tra i quali l’Istituto Caboto; sono stati approvati progetti esecutivi per messaggi acustici collegati ai sistemi di rilevamento per la prevenzione degli incendi in quattordici edifici, tra i quali il liceo artistico Luzzati, l’istituto In Memoria dei Morti per la Patria e il Liceo Marconi-Delpino nella sede di piazza Martiri di Nassiriya.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio La Città Metropolitana stanzia 3 milioni di euro per la sicurezza nelle...













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





