GENOVA – Papa Francesco giungerà all’aeroporto di Genova sabato 27 maggio alle 8.15. Ad accoglierlo il cardinale Angelo Bagnasco e le autorità civili. La prima tappa della visita pontificia sarà allo stabilimento Ilva di Cornigliano dove il Pontefice incontrerà i rappresentanti del mondo del lavoro. Alle 10.00 è previsto l’arrivo nella Cattedrale di San Lorenzo. Qui Francesco incontrerà i vescovi, il clero, i consacrati, le consacrate e i seminaristi della Regione Ecclesiastica ligure. Quindi il trasferimento al Santuario di N. S. della Guardia sul monte Figogna, dove il Santo Padre giungerà alle 12.15 e avrà un incontro con i giovani. Papa Francesco pranzerà al Santuario con i poveri, i rifugiati, senza fissa dimora e detenuti. Alle 15.45 si recherà all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini dove si terrà un incontro con i bambini ricoverati. Alle 17.30 il momento solenne e conclusivo: nell’area della fiera del mare il Pontefice presiederà la Santa Messa per tutti i fedeli. Il momento di preghiera chiuderà la giornata genovese del Papa che si congederà da Genova alle 19.30, con il saluto all’aeroporto Cristoforo Colombo. Una giornata intensa e ricca di incontri, in preparazione alla quale il comitato organizzatore invita i fedeli genovesi e non solo ad intensificare la preghiera dinnanzi al Santissimo Sacramento a partire dal 2 marzo prossimo. Venerdì 5 maggio, alle 20.30, a Palazzo Ducale a Genova, un ulteriore incontro preparatorio aperto a tutti i fedeli.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




