Appuntamenti in agenda per oggi giovedì 23 febbraio

TIGULLIO – Appuntamenti per giovedì 23 Febbraio: l’istituto Liceti di Rapallo organizzerà la prima lezione del corso intitolato “Nonni su internet”, dedicato a chi ha più di 65 anni e vorrebbe ampliare le proprie conoscenze in campo informatico, dalle ore 14:30 alle ore 16:00, nel laboratorio di informatica. Proseguono le iniziative per festeggiare il Carnevale. A Santa Margherita Ligure, in Via dell’Arco, alle ore 15.30 ci sarà la pentolaccia a cura del Comitato Festa Primavera. Nuovo incontro dell’Accademia Culturale di Rapallo. Alle 16.00, nella sede di Villa Queirolo, la docente Rosanna Arrighi  affronterà l’argomento: “Oggi vi presento un libro”. L’associazione italo-britannica di Chiavari organizzerà, alle ore 16.00, la proiezione in lingua inglese del film “A little caos” di Alan Rickman, nel centro sociale San Giovanni, in via delle Vecchie Mura. Si terrà nella sala conferenze del Banco di Chiavari, in via Martiri della Liberazione a Chiavari, il terzo appuntamento del corso, organizzato dall’Unicef, per docenti esperti/garanti dei diritti dei bambini, ragazzi e adolescenti.
Verranno approfonditi, dalle 17 alle 19,  i temi “Uso di sostanze alcoliche e psicotiche. Dipendenza dai social” e “Forever young: il mondo delle dipendenze nell’epoca delle passioni tristi”. In occasione della manifestazione “Santa Champions”, che avrà sede all’Auditorium scuola media Rossi in Via Liuzzi a SML, saranno premiati gli atleti sanmargheritesi che maggiormente si sono distinti nelle rispettive discipline sportive.
Successivamente, dalle ore 20:45, il giornalista Riccardo Re parlerà del “Come si crescono i campioni, come si gestisce un gruppo”.