Tre ladri scoperti dai Carabinieri a Recco: avevano rubato oggetti di valore in alcuni appartamenti

RECCO – In serata i Carabinieri di Camogli, transitando nel comune di Recco, in prossimità della chiesa di N. S. del Suffragio in via Roma, notavano alcune persone che cercavano di nascondersi dietro a una fioriera. A quel punto, i Carabinieri hanno raggiunto i tre uomini, chiedendo loro di esibire i documenti d’identità; intanto, i tre hanno tentato di nascondere un cacciavite della lunghezza di 32 cm. e un paio di guanti di colore nero da manovale; sopra una fioriera vi era uno zaino di colore verde.
I tre soggetti risultavano già gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona; uno di questi inoltre era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Genova per furto aggravato in abitazione in concorso.
All’interno dello zaino, i militari hanno trovato materiale rubato: due telefoni cellulari, un paio di scarpe di marca, due orologi, un giubbotto invernale, vari profumi di marca, un portagioielli con 60 euro e 6 franchi svizzeri.
I tre venivano quindi portati in caserma per accertamenti; le vittime dei furti, rintracciate dai Carabinieri, riconoscevano i beni che erano stati sottratti loro pochissime ore prima. La restante refurtiva è stata sottoposta a sequestro in attesa che il legittimo proprietario la reclami. Gli indizi a carico dei tre sono stati confermati dalle telecamere di videosorveglianza comunali di Recco; i tre ladri sono stati, quindi, fermati dai Carabinieri e poi sottoposti dall’autorità giudiziaria al carcere in via cautelare.