RAPALLO – Parte all’Istituto Liceti di Rapallo il progetto VolontariaMENTE che mira a collegare e promuovere lo scambio fra scuola e associazioni di volontariato. Circa 700 i ragazzi coinvolti dalle prime alle quarte. Domani e mercoledì all’interno dell’attività didattica, verranno proposte iniziative dedicate a sensibilizzare i giovani sul tema del volontariato, incentivando la loro disponibilità ad entrare in contatto con le associazioni del territorio. Il progetto è sostenuto da una rete di associazioni attive in diversi ambiti, unite dal desiderio di rivolgersi ai giovani, sia per promuovere i loro ideali e la cultura della solidarietà, sia per favorire l’inserimento dei ragazzi nel mondo del volontariato.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





