Lions day: successo a Rapallo

RAPALLO – Rapallo ha ospitato la manifestazione celebrativa del centesimo anniversario di fondazione dei Lions Club, che hanno sfilato per le strade della città e sul lungomare accompagnati dalle note della banda cittadina.
Nel corso del’evento c’è stato spazio per la premiazione dei vincitori del Concorso “Un poster per la pace” che ha coinvolto gli alunni delle scuole Medie inferiori.
A seguire, i rappresentanti dei Lions club del territorio hanno cosnegnato ai saindaci dei Comuni alcuni dispositivi sonori da applicare ai semafori per facilitare l’attraversamento delle persone non vedenti o ipovedenti, e alcuni cartelli da posizionare accanti ai posteggi riservati alle persone disabili, che recano la scritta “Se prendi il mio posto prendi anche il mio Handicap”.
Nel pomeriggio musica con la Bottega della musica del Villaggio del Ragazzo, e la caccia al tesoro diretta dagli amici de La Band degli Orsi.
In Piazza Da Vigo c’è stata la possibilità di accostarsi a screening medici: 70 gli accessi all’unità oftalmica, 40 all’esame dei nei, 97 all’esame per il diabete.