Al via a Sestri Levante l’edizione 2017 di Mare e mosto

SESTRI LEVANTE – Domenica apre a Sestri Levante Mare e mosto, che ospiterà oltre cento espositori all’Ex Convento dell’Annunziata. Un evento dedicato al vino e all’olio liguriche prevede, oltre ai laboratori di degustazione, diverse conferenze sulle normative e sulle più recenti innovazioni tecniche e tecnologiche che riguardano il settore. Per l’edizione 2017, il convegno, previsto domenica 14 alle 10,30, avrà titolo: “Qualità e rinnovamento nella comunicazione del vino”; sarà un confronto diretto tra le guide a tema più diffuse, approcci e ruoli dei divulgatori della produzione vinicola italiana.
Ruolo di attori protagonisti per i produttori di Liguria, che proporranno al pubblico la scoperta dei propri vini e oli, ma spazio anche per gli operatori professionali a cui sarà particolarmente dedicata la giornata di lunedì.
Tra le novità dedicate al pubblico degli appassionati, un servizio di baby parking curato dagli operatori del Laboratorio Territoriale Tigullio che si prenderanno cura dei piccoli ospiti dalle 14 alle 18, intrattenendoli con laboratori ludico-didattici dedicati alla vite, all’olivo e al mare, in linea con i temi della manifestazione.