RAPALLO – Domani al Circolo Golf e Tennis di Rapallo si svolge la tredicesima edizione della Invitational Shipping Pro-Am di Golf in favore della Fondazione Malattie Renali del Bambino, che vedrà scendere sul green imprenditori, manager e professionisti del mondo dello shipping e dell’economia nonché noti volti sportivi. Le gare inizieranno attorno alle 12.30 per concludersi in serata.
Tra i prestigiosi studi internazionali in cui sono coinvolti i ricercatori della Fondazione e l’Ospedale Gaslini c’è la scoperta, realizzata in collaborazione con alcuni centri italiani e la Columbia University di New York, del gene responsabile della Sindrome di DiGeorge. Una scoperta che aiuterà a identificare la presenza di alterazioni dei reni e delle vie urinarie in bambini ancora asintomatici.
Grazie alla passione e all’impegno comune di organizzatori e di generosi Sponsor, oltre 1,3 milioni di Euro sono stati devoluti alla Fondazione contribuendo a far diventare il Reparto di Nefrolologia dell’Ospedale Gaslini e il suo Laboratorio un centro d’eccellenza a livello internazionale













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





