Le feste patronali in diretta su Telepace a casa vostra

TELEPACE – Il clima di raccoglimento e di preghiera delle feste patronali, portato nelle case dei fedeli attraverso i canali di Telepace. La novena dell’alba al Santuario di Montallegro si è conclusa questa mattina, alle 5, con la Santa Messa partecipata dai giovani che compiranno nella notte il tradizionale pellegrinaggio a piedi sino sul colle. Alle 8 in Basilica a Rapallo il vescovo ha presieduto al rito dell’esposizione dell’arca e celebrato la Santa Messa. Proporremo le immagini nel corso dei nostri telegiornali. Alle 10.30 la diretta dalla Cattedrale di N. S. dell’orto, il momento più festoso con i bambini che offrono i loro fiori per adornare l’altare della Madonna. In serata alle 21.00 i primi vespri della solennità di N. S. dell’Orto presieduti dal vescovo Alberto Tanasini.
Domenica 2 luglio, memoria dell’apparizione a Chiavari e a Montallegro, le nostre trasmissioni inizieranno alle 6.00 dalla Cattedrale per le lodi e la Santa Messa memoria dell’apparizione al giovane Sebastiano Descalzo. Alle 10.00 in diretta dalla Basilica dei Santi Gervasio e Protasio a Rapallo il solenne Pontificale officiato dal vescovo e concelebrato dai parroci e sacerdoti rapallesi. Alle 18.00 le nostre telecamere torneranno in Cattedrale a Chiavari per il Pontificale del 2 luglio di Mons. Alberto Tanasini, e in serata, dal pronao, per il concerto organizzato dall’Associazione Simon Boccanegra.
Lunedì 3 luglio Telepace trasmetterà alle 10.30 il Pontificale di Mons. Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova, dalla Basilica dei Santi Gervasio e Protasio a Rapallo. Alle 18.00 il Pontificale nella Cattedrale di N. S. dell’Orto presieduto da Mons. Gero Marino, vescovo di Savona Noli. E alle 21.00 la solenne processione Mariana per le vie della città.
A conclusione dei festeggiamenti patronali a Chiavari, martedì 4 luglio alle 17.00 trasmetteremo il pellegrinaggio degli ammalati nella Cattedrale di N. S. dell’Orto.