Controlli antidroga, dodici denunce nel fine settimana nel Tigullio

SANTA MARGHERITA LIGURE – Il Carabinieri del Comando provinciale di Genova in questo fine settimana hanno portato a termine una attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, specie fra i minorenni. Sono stati effettuati controlli in particolare nel Centro storico di Genova, a Sampierdarena e nel Tigullio.
In particolare, nel nostro territorio, hanno operato i Carabinieri della Compagnia di S. Margherita Ligure, che hanno denunciato  sei persone all’Autorità giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Fra queste, ci sono un 23enne di Boagliasco, un 17enne di Aosta, e quattro cittadini di origine straniera, tutti residenti nella provincia di Monza – Brianza.
Altre sei soggetti sono stati segnalati alle Prefetture competenti quali assuntori; fra loro, ci sono sei minori, di età compresa fra i 15 e i 17 anni.
In totale, i militari hanno sequestrato 45 dosi di marijuana, del peso complessivo di 30 grammi, 10 grammi di hashish, tre piante di marijuana e un bilancino di precisione.