Sea to Sky, sport e divertimento a S. Michele di Pagana

RAPALLO – La coppia formata da Edoardo Stochino e Davide Ansaldo si è aggiudicata la seconda tappa della Sea to Sky, la gara che unisce un chilometro di nuoto in mare e 5 chilometri di corsa fuoristrada: dopo il primo appuntamento a Zoagli, questa volta è toccato a San Michele di Pagana ospitare l’evento, che ha coinvolto 125 atleti, impegnati dapprima nella nuotata in notturna con il solo riferimento delle boe luminose, e poi la gara di corsa da Prelo alle Logge di San Michele.
Per quanto riguarda gli atleti singoli, nella categoria femminile ha vinto Federica Verdoya, mentre fra gli uomini il primo posto è andato a Daniel Polizzi.
Fondamentale per la riuscita della manifestazione la collaborazione di enti e associazioni: il Canoa Club Rapallo per il nuoto, la Protezione Civile di Rapallo, il Rowing Club San Michele e numerosi volontari.
Nel pomeriggio si è corsa la Rea Palus Kids, per bambini dagli 8 ai 10 anni: per loro 300 metri di nuoto e 500 di corsa con il tifo da stadio di genitori e bagnanti.
L’appuntamento è ora per la finale della Sea2sky a Lavagna il 10 settembre: il titolo di Campione per la categoria Elite andrà all’atleta che otterrà il miglior piazzamento sulle tre prove.