Sestri Levante, i bambini ucraini incontrano l’amministrazione comunale

SESTRI LEVANTE – Hanno incontrato l’amministrazione comunale di Sestri Levante, i 19 bambini ucraini ospiti di alcune famiglie del Levante; l’incontro è avvenuto questa mattina, nel Palazzo Municipale. A fare gli onori di casa, il sindaco Valentina Ghio, e l’assessore ai servizi sociali, Lucia Pinasco.
I bambini erano vestiti con gli abiti tradizionali della loro terra, e accompagnati dalle famiglie che li ospitano, per questo tempo di vacanza che potrà aiutarli sotto il profilo sanitario a limitare gli effetti del disastro nucleare di Chernobyl.
Il progetto, denominato “Un’accoglienza a più mani” è promosso dall’associazione “La Baia delle Favole” – Onlus in collaborazione con il Comune.
I minori sono ospiti di alcune famiglie del Tigullio che offrono loro un’occasione di vivere in un ambiente sereno e salubre. In particolare, effettueranno visite mediche approfondite all’ospedale di Lavagna e, in caso di necessità, presso medici specialisti che prestano la loro opera professionale gratuitamente.