Chiavari, da lunedì lavori di pulizia delle tubazioni in Via Piacenza

CHIAVARI – Lunedì a Chiavari inizieranno alcuni lavori per pulire le tubature ostruite in Via Piacenza, all’altezza del civico 318.
I controlli sono stati predisposti dal consigliere Paolo Garibaldi, su indicazione del sindaco Marco Di Capua, dopo il riscontro di alcune problematiche sul canale primario delle acque bianche del quartiere di Ri Basso. Una video ispezione ha confermato che esiste una ostruzione che va eliminata.
Pertanto, da lunedì verranno avviati i lavori che consentiranno di proseguire la video ispezione anche nella zona successiva, fino a Piazza Sanfront. Per tre giorni, sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli fra Via Bado Giannotto e Piazza Sanfront.
Sul fronte della prevenzione del rischio idrogeologico, il Comune di Chiavari ha annunciato oggi l’imminente avvio della pulizia del letto del fiume Entella, del Rupinaro e dei relativi affluenti, e lo sfalciamento dei rivi a Caperana e a Ri, nonchè la conclusione dei lavori per il rifacimento dell’argine crollato sul fiume Entella, che verrè completato entro un mese.