Meteo: dal pomeriggio schiarite a Ponente. Venti in aumento

LIGURIA – Cielo nuvoloso con possibilità di rovesci localmente a carattere temporalesco. Nel corso della giornata attenuazione generale dei fenomeni con schiarite più ampie a ponente.
Venti di libeccio teso al largo nella notte e al mattino, torna forte dal pomeriggio a partire dal settore occidentale del Ligure e Capo Mele in estensione a levante.
Mari: mosso a levante in temporanea scaduta al mattino; nuovo aumento del moto ondoso dal pomeriggio a partire dal settore di ponente.
Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime sulle Riviere.

Per domani è previsto tempo oceanico a levante, caratterizzato da un contesto ventoso con alternanza di annuvolamenti, più concentrati nelle zone interne, e schiarite più probabili lato costa; asciutto e soleggiato a ponente.
Venti: libecciata al largo, raffiche fino a burrasca; tra moderato e teso sotto-costa rinforzi previsti nella seconda parte della giornata su Capo Mele e fino alla costa spezzina.
Mari: tra molto mosso ad agitato al largo, moto ondoso in ulteriore incremento dalla sera e moderata mareggiata sui lidi esposti del levante.
Temperature: in ulteriore calo sui rilievi, fresco.