La Liguria si mobilita per l’emergenza incendi in Piemonte

GENOVA – Tre squadre del Coordinamento Volontari Antincendio boschivo di Genova sono partite stamane per il Piemonte, per aiutare le forze già in campo sul vasto fronte incendi che sta generando gravissimi problemi nelle zone di Torino e Cuneo.
La colonna mobile è partita stamane alla volta della Provincia di Cuneo con 12 volontari a bordo di 4 mezzi; in particolare il gruppo è stato destinato al Comune di Demonte e alla Valle Armo, mentre i volontari di Imperia e Savona, ventidue persone, sono stati inviati a Pietraporzio. Domani, partiranno altri volontari dallo spezzino, per un totale di settanta persone.

Intanto, quattro canadair sono giunti dall’estero, ed in particolare dalla Grecia e dalla Croazia, all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, dove faranno base per gli interventi in Val Susa: attualmente, quindi, sono dieci gli aerei di stanza a Genova. Sei, infatti, sono quelli della flotta aerea nazionale dislocati in Liguria per l’emergenza piemontese, uno permanente a Genova e 5 provenienti da Roma e Sicilia.